Grappa di Moscato "I Millesimi"

Codice articolo: ph_3236_12

Produttore: AB Selezione "Italian Spirits"
Annata: 2000
Cont.: 0,5 l
Gradazione: 42 Vol. %

Categoria: Grappa


78,69 €
157,38 € per 1 l

compr. 22% IVA , più Spedizione (Destillate)

scarsa disponibilità in magazzino

Tempo di consegna: 5 - 8 giorni lavorativi

Pz


Fin dall'anno 1000 il Piemonte è stato terra di elezione del vitigno Moscato, dagli acini ambrati e dall’inconfondibile aroma. Il vitigno arrivò sulle coste liguri intorno al V secolo a.c. con i navigatori greci e da qui si diffuse verso il Nord. Gli Statuti di Canelli già nel 1200 parlano di vigne di moscato. Alla fine del XV secolo Giovan Battista Croce, gioielliere ed enologo porta alla mensa del Duca di Savoia Carlo Emanuele vini dolci, aromatici e poco alcolici. Nel 1511 l'uva è citata come "Moscatellum" negli Statuti di La Morra.Nell'anno in cui finisce il II Millennio e la Chiesa Cattolica celebra il Grande Giubileo, questa grappa, frutto di una sinfonia di Moscati di varie provenienze geografiche sposati in un'unica cuvée, comincia la sua lunga stagione di "elevazione" nelle barriques di rovere di Allier e Limousin.


Prodotto in: Italia
Annata: 2000
Regione: Piemonte
Produttore & Imbottigliatore: AB Selezione "Italian Spirits"
Vitigno: Moscato
Contenuto:500 ml
Aroma:Atmosfera aromatica che svela intense note di cacao e uva passa, fichi secchi e mallo di noci. Riecheggiano, sul fondo, sentori di caldarroste e marron glacés.
Colore:ambrato
Gradazione alcolica:42 Vol. %
Vitigno:100% Moscato
Aroma:Atmosfera aromatica che svela intense note di cacao e uva passa, fichi secchi e mallo di noci. Riecheggiano, sul fondo, sentori di caldarroste e marron glacés.
Sapore:molto morbido
Degustazione:Il tannino del legno avvolge, accarezza, non sovrasta, con un richiamo a piacevoli sentori speziati simili al Vinsanto.
Cibo:Perfetto dopo una cena opulente.
Temperatura di servizio:15°C
Stoccaggio:Stoccaggio in piedi
Importante:Per legge non è possibile di esportare questo prodotto all' estero!
Produttore:AB Selezione SRL - Via Buenos Aires, 72 - 14053 Canelli - Italien/Italia