Vino Online Phylloxera Logo

deutsch deutsch   
Ricerca per voce   indietro 23.5.2012



Daunenstep Alto Adige
 

Policalpo Monferrato Rosso DOC

Policalpo Monferrato Rosso DOC Cascina Castlet

La maturazione prosegue in barriques di rovere francese per 12 mesi. Affina poi in bottiglia per almeno sei mesi e viene messo in commercio nel secondo anno dopo la vendemmia.

Prezzo: Euro 16.04      Metti nel carello

IVA inclusa + spese di trasporto

Categoria:Vino Rosato
Origine:Piemonte - Italia
Produttore:Cascina Castlet
 
Vitigno:

70% Barbera e 30% Cabernet Sauvignon

Annata:2007
Contenuto:0,75 l
Colore:rosso rubino
Aroma:ricordi di liquirizia, vaniglia e tabacco
Sapore:caldo, elegante, suadente e austero
Gradazione alcolica:14 Vol. %
Temperatura di servizio:18 - 20 °C
Stoccaggio:

ca. 8 anni

Degustazione:

Colore rosso rubino intenso brillante con leggeri riflessi granata proprio dei grandi vini da lungo invecchiamento. Bouquet intenso, ampio, persistente ed elegante. Sentori eterei e speziati si fondono con ricordi di liquirizia, vaniglia e tabacco legati ad una sfumata e gradevole nota vegetale caratteristica del Cabernet. Sapore caldo, elegante, suadente e austero. Notevoli l’armonia e l’equilibrio che mettono in evidenza grande struttura e complessità. Lunga e intensa la persistenza aromatica.

Cibo:

E’ considerato un vino da meditazione, ma soprattutto si accosta bene ai grandi piatti di carne della cucina classica e di territorio: ottimo con brasati e selvaggina, ideale con piatti a base di tartufi e con formaggi stagionati.

 
Impresa dell'Alto Adige

Novità dalla Phylloxera.

Cosa devo fare per ordinare, come avviene la fornitura? Quì può trovare le risposte a queste domande.

Informi amici e conoscenti delle nostre offerte!

Consideriamo anche queste pagine web.

© 2012 Phylloxera S.a.s. - Talfergries 10 - 39100 Bolzano/Alto Adige powered by Limitis Internet Service Provider in Alto Adige