Vino Online Phylloxera Logo

deutsch deutsch   
Ricerca per voce   indietro 22.5.2012



Daunenstep Alto Adige
 

Alto Adige Schiava DOC

Alto Adige Schiava DOC Tenuta Vini Bessererhof

Questa Schiava viene coltivato ad una altitudine di 300 - 400 m s.l.m., che si trova al di sotto della tenuta. La varietà è tardiva e giunge a piena maturazione soltanto nella seconda metà di ottobre.

Prezzo: Euro 6.32      Metti nel carello

IVA inclusa + spese di trasporto

Categoria:Vino Rosso
Origine:Alto Adige - Italia
Produttore:Tenuta Vini Bessererhof
 
Vitigno:

100% Schiava

Annata:2010
Contenuto:0,75 lt.
Colore:rosso cerasuolo brillante
Aroma:sentor di violetta e amarena
Sapore:fresco e fruttato
Gradazione alcolica:13.05 Vol. %
Tenore di acidità:4.7 g/l
Zucchero residuale:1,2 g/l
Temperatura di servizio:15 - 17 °C
Stoccaggio:

fino al 2013

Degustazione:

Colore da rosso cerasuolo brillante a rosso rubino. La Schiava ha sentori di violetta, amarena e dopo 1 - 2 anni di bottiglia di fragoline di bosco. Il sapore è sorprendentemente carico per un vino di Schiava in purezza. Non corposità e opulenza, ma raffinatezza e facile beva sono i pregi di questo vino sincero.

Cibo:

Accompagna stupendamente la cucina tipica sudtirolese.

 
Impresa dell'Alto Adige

Novità dalla Phylloxera.

Cosa devo fare per ordinare, come avviene la fornitura? Quì può trovare le risposte a queste domande.

Informi amici e conoscenti delle nostre offerte!

Consideriamo anche queste pagine web.

© 2012 Phylloxera S.a.s. - Talfergries 10 - 39100 Bolzano/Alto Adige powered by Limitis Internet Service Provider in Alto Adige