Vino Online Phylloxera Logo

deutsch deutsch   
Ricerca per voce   indietro 20.5.2012



Daunenstep Alto Adige
 

Alto Adige Cabernet Sauvignon Riserva DOC

Alto Adige Cabernet Sauvignon Riserva DOC Tenuta Thurnhof

Nella vigna ad Aslago viene coltivato da 20 anni il Cabernet Sauvignon e il Merlot. Il vigneto esposto a sud e protetto dai venti freddi offre un microclima particolarmente caldo e favorevole a queste due varietà nobili ed esigenti. Rese basse (50 q/ha), maturazione molto lunga e vendemmia tardiva permettono di portare a maturazione completa i grappoli, arrivando così ad esprimere a pieno le loro qualità. L'invecchiamento avviene in barriques francesi (20% di legno nuovo). Dopo 15 mesi nei fusti si va verso l'imbottigliamento.

Prezzo: Euro 14.91      Metti nel carello

IVA inclusa + spese di trasporto

Categoria:Vino Rosso
Origine:Alto Adige - Italia
Produttore:Tenuta Thurnhof
 
Vitigno:

85% Cabernet Sauvignon und 15% Merlot

Annata:2006
Contenuto:0,75 l
Colore:rosso scuro intenso
Aroma:Ribes nero
Sapore:fruttato, morbido e molto corposo
Gradazione alcolica:14.1 Vol. %
Tenore di acidità:5.2 g/l
Temperatura di servizio:18 - 20 °C
Stoccaggio:

fino al 2014

Degustazione:

Lo spettro aromatico è imperniato sui Ribes nero, sui frutti di Sambuco, presentando notevole complessità. Il vino raggiunge la sua maturità da consumo dopo almeno 3 anni in bottiglia, e trae beneficio da un ulteriore invecchiamento di 5 - 7 anni.

Cibo:

Ideale con carne rossa e formaggio piccante!

 
Impresa dell'Alto Adige

Novità dalla Phylloxera.

Cosa devo fare per ordinare, come avviene la fornitura? Quì può trovare le risposte a queste domande.

Informi amici e conoscenti delle nostre offerte!

Consideriamo anche queste pagine web.

© 2012 Phylloxera S.a.s. - Talfergries 10 - 39100 Bolzano/Alto Adige powered by Limitis Internet Service Provider in Alto Adige