deutsch deutsch   
Ricerca per voce   indietro 4.9.2010



Daunenstep Alto Adige
 

Altimus

Altimus Michel Torino

l'"Altimus" è l'ammiraglia del podere di Michel Torino. Si tratta di un blend dei migliori uvaggi delle esposizioni migliori, che cambia secondo le "Performance" delle uve nell'anno. Le uve vengono raccolte a mano di notte o la mattina presto. Gli acini selezionati a mano e macerati in fusti di acciaio. Dopo la fermentazione i vini vengono affinati in barriques francesi per 18 mesi, e solo dopo vengono composti ed imbottigliati.

Prezzo: Euro 26.23      Metti nel carello

IVA inclusa + spese di trasporto

Categoria:Vino Rosso
Origine:Mendoza - Argentina
Produttore:Michel Torino
 
Vitigno:

40% Malbec, 20% Merlot, 20% Cabernet Sauvignon e 20% Bonarda

Annata:2004
Contenuto:0,75 lt.
Colore:rosso rubino
Aroma:note di ciliegie e prugne, vaniglia
Sapore:frutta matura, ciliegie nere, vellutato
Gradazione alcolica:14.3 Vol. %
Tenore di acidità:6.05 g/l
Zucchero residuale:2,81 g/l
Temperatura di servizio:18 - 20 °C
Stoccaggio:

Fino al 2014

Degustazione:

Questo vino è una sinfonia di aromi. Dominano le note di ciliegie e prugnem a vi sono sentori di noci, vaniglia e cioccolato. Al palato scopriamo prugne mature, uva sultanina ed altra frutta secca. La Bonarda aggiunge i sapori di ciliegie nere e Cabernet e Merlot rendono la composizione sapida e rotonda. DI eccezzionale persistenza oleosa e vellutata.

Cibo:

Ideale per accompagnare bistecche, brasati, cacciagione, ma anche cioccolato o formaggi.

 
Impresa dell'Alto Adige

Novità dalla Phylloxera.

Cosa devo fare per ordinare, come avviene la fornitura? Quì può trovare le risposte a queste domande.

Informi amici e conoscenti delle nostre offerte!

Consideriamo anche queste pagine web.

© 2010 Phylloxera S.a.s. - Talfergries 10 - 39100 Bolzano/Alto Adige powered by Limitis Internet Service Provider in Alto Adige